martedì 17 giugno 2008

Amnesty International: gli autori delle violazioni dei diritti dell'Uomo a Tindouf devono essere ...



L'Organizzazione Amnesty International (sezione Marocco) ha chiamato a tradurre dinanzi alla giustizia internazionale gli autori delle violazioni gravi dei diritti dell'Uomo nei campi di Tindouf.



" Amnesty internazionale chiede che gli autori delle gravi violazioni dei diritti dell'Uomo nei campi di Tindouf siano tradotti dinanzi alla giustizia internazionale" , ha affermato, giovedì a Rabat, il Direttore generale di Amnesty internazionale sezione-Marocco, il sig. Mohamed Sektaoui, allora di una conferenza stampa all'occasione della presentazione della relazione annuale dell'organizzazione sulla situazione dei diritti umani nel mondo.



Il Sig. Sektaoui ha precisato che Amnesty internazionale, che non ha potuto accedere ai campi di Tindouf a causa del divieto che gli è imposto dal " polisario" , sottolinea che i dirigenti di questo gruppo non hanno adottato nessuna misura per porre fine all'impunità di cui beneficiano coloro che erano accusati di avere perpetrato danni ai diritti umani nei campi di Tindouf negli anni 1970 e 1980. (...)

Nessun commento: